Rapina a mano armata in albergo a Ostia
Di Maria Grazia Stella il 06/02/2026
Paura sul lungomare: minaccia il receptionist con una pistola e fugge con 1.500 euro
Ostia (Rm) – Una rapina fulminea, consumata in pochi minuti ma sufficiente a seminare paura e tensione. E' quanto accaduto nella serata di giovedì 5 febbraio sul lungomare di Ostia, dove un malvivente armato ha preso di mira un albergo affacciato sul mare, mettendo a segno un colpo da circa 1.500 euro.
L’irruzione poco prima delle 22
Mancavano pochi minuti alle 22 quando un uomo, con il volto parzialmente travisato da un cappuccio, ha fatto irruzione all’interno dell’Hotel Sirenetta, storico albergo situato sul lungomare Paolo Toscanelli. Senza esitazioni, il rapinatore si è diretto verso il banco della reception e ha estratto quella che, secondo il racconto della vittima, appariva a tutti gli effetti come una pistola.
La minaccia al receptionist e la consegna dell’incasso
Con toni duri e decisi, l’uomo ha puntato l’arma contro il receptionist, intimandogli di consegnare immediatamente l’incasso. Di fronte alla minaccia e visibilmente sotto shock, al dipendente non è rimasta altra scelta se non obbedire. Il giovane ha aperto il cassetto e consegnato al rapinatore circa 1.500 euro in contanti, l’intero incasso della serata.
La fuga e l’allarme al 112
Raccolti i soldi con rapidità, il bandito si è dato alla fuga, dileguandosi all’esterno dell’hotel e facendo perdere le proprie tracce. Solo a quel punto il receptionist, un ventenne di nazionalità straniera ancora spaventato per l’accaduto, è riuscito a dare l’allarme contattando il Numero Unico per le Emergenze 112.
Le indagini della polizia e le immagini delle telecamere
Sul posto sono intervenute in breve tempo le volanti del X Distretto Lido di Roma, che hanno avviato immediatamente le indagini per risalire all’autore della rapina. Dopo aver raccolto la testimonianza della vittima, gli agenti hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza interno dell’albergo e quelle delle telecamere esterne presenti sul lungomare, elementi ritenuti fondamentali per ricostruire l’accaduto e individuare il responsabile.
Le indagini proseguono per chiarire se l’uomo abbia agito da solo e se l’arma utilizzata fosse reale o una replica, mentre resta alta l’attenzione sulla sicurezza lungo il litorale, soprattutto nelle ore serali.

Tags: ostia, litorale romano










