Lazio sconfitta ad Acilia: alle Cupole vince il Latina
Di Redazione il 04/05/2025
Sconfitta casalinga indolore per i biancocelesti che chiudono la stagione regolare. Il Latina allunga nella seconda metà della partita e vince 10-7. Ruffelli: “Ci serva da lezione per i playoff”
Acilia (Rm) - La Lazio Nuoto chiude con una sconfitta indolore la regular season casalinga: alle Cupole di Acilia i biancocelesti perdono 10-7 contro Latina. Si comincia a ritmi bassi, i ragazzi di Daniele Ruffelli controllano il gioco e chiudono il secondo tempo in vantaggio 5-4, grazie ai gol di Troiani (2), Costanzo, Giacomone e Corelli. Nella seconda parte del match i biancocelesti sbagliano molto in attacco, il portiere del Latina Giannotti compie qualche intervento difficile e gli ospiti riescono così prima a pareggiare, poi a mettere in atto l'allungo decisivo. Ultima fatica della stagione regolare sabato prossimo contro Arechi, poi al via i playoff.
Daniele Ruffelli: “La sconfitta ci serva da lezione per i playoff”
L'allenatore della Lazio Nuoto, Daniele Ruffelli: “Siamo entrati in acqua in modo presuntuoso. Il Latina ha giocato una buona partita e ha fatto meglio di noi. La sconfitta ci serva da lezione per i playoff. Siamo molto soddisfatti del campionato disputato finora con una squadra più giovane rispetto all'anno scorso, ora dobbiamo essere ambiziosi per dire la nostra”.
S.S. LAZIO NUOTO-C.N. LATINA 7-10
S.S. LAZIO NUOTO: M. Marchetti, A. Olivi 1, F. Dominici, G. Silvestri, T. Righetti, Nenni, S. Russo, A. Costanzo 1, D. Tresa, N. Troiani 2, G. Giacomone 2, F. Corelli 1, E. Leoni, M. Filippi. All. Ruffelli
C.N. LATINA: D. Candidi, G. De Bonis 2, L. Droghini, G. Ambrosini 2, F. Tarquini, D. Caponero 1, M. Giugliano, A. Lucci 2, A. Barela 1, E. Schettino 1, F. Tonon, A. Cerrocchi, R. Giannotti, M. Serta 1. All. Crisera'
Arbitri: Ercoli e Musio
Note
Parziali: 2-2 3-2 1-4 1-2 Usciti per limite di falli Giacomone (Lazio) nel terzo tempo e Giugliano (Latina) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: SS Lazio Nuoto e CN Latina. Lucci (L) fallisce un rigore a 1'30" del secondo tempo sul risultato di 2-3. De Bonis (L) fallisce un rigore a 5'29" del quarto tempo sul risultato di 7-9.
Spettatori: 100 circa.
(Foto di Marika Torcivia)

Tags: acilia