Esordio in trasferta per i biancocelesti: sabato la sfida alla Waterpolo Palermo

Acilia (Rm) – Finalmente ci siamo. La S.S. Lazio Nuoto è pronta a tuffarsi nella nuova stagione di Serie A2 2025/2026, con la prima sfida in programma sabato nella vasca all’aperto di Terrasini, casa della Waterpolo Palermo.

Un esordio che sa di déjà-vu: proprio lo scorso anno, infatti, i biancocelesti inaugurarono il campionato nello stesso impianto siciliano, portando a casa una preziosa vittoria. L’obiettivo, anche stavolta, è ripetersi.

Una sfida subito impegnativa

Non sarà una partita semplice. La Waterpolo Palermo arriva all’appuntamento con una squadra rafforzata e più esperta, e l’esordio stagionale, si sa, porta sempre con sé una dose extra di tensione ed emozione.

A rendere tutto più impegnativo c’è anche il contesto: giocare all’aperto, in un impianto esposto agli elementi, richiede adattamento e concentrazione. Ma il gruppo di coach Daniele Ruffelli è pronto a dare battaglia.

«Sappiamo che sarà una trasferta difficile – spiega il tecnico – ma arriviamo a questa gara con buone sensazioni. I ragazzi hanno lavorato duramente e vogliono partire con il piede giusto».

Troiani: “Non vediamo l’ora di cominciare”

A fare da portavoce dello spirito biancoceleste è il capitano Noah Troiani, che non nasconde l’entusiasmo:

«Dopo una lunga preparazione, finalmente si riparte. Affrontiamo una buona squadra, in trasferta, in un campo all’aperto e con tutta l’emozione dell’esordio. Ma siamo pronti e non vediamo l’ora di iniziare la stagione per raccogliere i frutti del nostro lavoro e inseguire il nostro obiettivo».

Determinazione, gruppo e spirito di squadra: con queste armi la Lazio Nuoto si prepara a inaugurare un campionato che si preannuncia intenso e appassionante, con un unico pensiero fisso — puntare in alto e sognare i playoff promozione.

(Foto di Marika Torcivia)