Incendio di sterpaglie a Ostia antica: nel terreno materiale edile, legnami e bombole gpl
Di Maria Grazia Stella il 18/06/2025
I vigili del fuoco del distaccamento di Ostia sono intervenuti con i colleghi di Fiumicino per lo spegnimento del rogo. Nessuno è rimasto ferito né intossicato
Ostia antica (Rm) – Impegnativo intervento dei vigili del fuoco per domare un incendio di sterpaglie, divampato per cause in corso di accertamento, in un terreno privato a Ostia antica.
Per i caschi rossi un intervento quasi di routine, in considerazione della stagione estiva quando i roghi sono purtroppo all’ordine del giorno, che non ha coinvolto nessuno, né operatori né persone, fortunatamente. Adesso, mentre scriviamo, è ancora in corso la bonifica dell’area.
L’intervento dei vigili del fuoco
Secondo quanto si apprende, l’allarme e la richiesta al 112 sono scattati alle 17.45 di oggi, mercoledì 18 giugno, quando sul posto, un terreno probabilmente privato vista la presenza di un cancello in via Federico Bazzini 152, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ostia con la 13A e i colleghi di Fiumicino con la B34. A segnalare l’incendio in corso i residenti che hanno notato la densa colonna di fumo in zona.
Nel corso delle operazioni di spegnimento, i pompieri hanno accertato la presenza nell’area di materiali di diverso tipo, dal materiale edile a del legname e altro. Hanno rinvenuto inoltre e posto in sicurezza due bombole gpl.
Le cause del rogo sono, come detto, al momento imprecisate. La bonifica dell’area, dopo la messa in sicurezza, richiederà ancora del lavoro. Sul posto è giunta la 13B.
In corso aggiornamenti
Tags: ostia, litorale romano