Ostia, al Teatro del Lido debutta Several Love’s Requests: un viaggio nel desiderio maschile
Di Maria Grazia Stella il 17/12/2025
Un’indagine originale e spiazzante sulle fragilità e sui non detti dell’universo maschile: è lo spettacolo ideato da Pietro Angelini e interpretato dallo stesso Angelini insieme a Pietro Turano in scena sabato 20 dicembre
Ostia (Rm) - Un’indagine originale e spiazzante sulle fragilità e sui non detti dell’universo maschile. E’ ciò che porta in scena Several Love’s Requests, lo spettacolo ideato da Pietro Angelini e interpretato dallo stesso Angelini insieme a Pietro Turano, in programma sabato 20 dicembre alle ore 19 al Teatro del Lido di Ostia.
Dalle videochat online...
Il punto di partenza è un territorio tanto contemporaneo quanto invisibile: le videochat online. Un luogo immateriale dove uomini sconosciuti si incrociano per pochi minuti, si osservano, si confessano, spesso senza sapere nulla l’uno dell’altro. Da quelle conversazioni frammentate – slanci improvvisi, sfoghi trattenuti, paure appuntate a mezza voce – nasce un mosaico di desideri, solitudini e segreti che lo spettacolo rimette in circolo e amplifica sulla scena.
Angelini e Turano raccolgono e rielaborano quell’immaginario sommerso trasformandolo in materia teatrale viva: dialoghi spezzati, gesti minimi, rivelazioni inaspettate che raccontano un bisogno quasi mai dichiarato di intimità, ascolto e confronto tra uomini. Perché – suggerisce lo spettacolo – il mondo maschile parla di uomini, ma raramente parla tra uomini.
Ne scaturisce un racconto che attraversa corpi e assenze, desiderio e imbarazzo, identità e maschere, mettendo in luce le crepe e le vulnerabilità di uno spazio che rimane ancora oggi poco esplorato.
Several Love’s Requests
Sabato 20 dicembre, ore 19 – Teatro del Lido di Ostia
369gradi presenta
Ideazione: Pietro Angelini
Di e con: Pietro Angelini e Pietro Turano
Produzione: 369gradi
Il Teatro del Lido fa parte del Sistema Teatri in Comune di Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, con il coordinamento gestionale di Zètema Progetto Cultura.
La stagione 2025-2026 è finanziata dall’Unione Europea – Next Generation EU nell’ambito del PNRR, all’interno degli interventi “Il Giubileo dei Pellegrini: eventi artistici e culturali nella città di Roma, dal centro alla periferia”.
Teatro del Lido
Via delle Sirene 22, Ostia (Rm)

Tags: ostia, litorale romano










