I carabinieri della Compagnia di Ostia hanno rinvenuto in casa dell'uomo un trolley con 34 panetti di stupefacente

Acilia (Rm) - Un intervento per una segnalazione di lite in casa si è trasformato in un’operazione antidroga. I carabinieri della Compagnia di Ostia hanno arrestato un uomo di 35 anni, residente ad Acilia, trovato in possesso di oltre tre chili di hashish nascosti all’interno della propria abitazione.

La segnalazione e l’intervento dei carabinieri

L’episodio è avvenuto in via Domenico Morelli, ad Acilia sud. I militari sono intervenuti a seguito di una chiamata al 112 che segnalava una lite in corso. Giunti sul posto, i carabinieri hanno sentito un forte odore riconducibile a sostanze stupefacenti provenire dall’interno dell’abitazione, circostanza che ha fatto scattare immediatamente ulteriori accertamenti.

La scoperta: tre chili di hashish in un trolley

Durante il controllo, i militari hanno rinvenuto un trolley contenente 34 panetti di hashish, per un peso complessivo di oltre 3 chili. La sostanza, confezionata e pronta per la vendita, riportava la scritta “Lemon Haze”, marchio comunemente utilizzato per identificare specifiche qualità di stupefacente destinate allo spaccio.

L’arresto e le misure cautelari

Il 35enne è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso il Tribunale di Roma per il giudizio direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto disponendo nei suoi confronti la misura degli arresti domiciliari.

Presunzione di innocenza

Come previsto dalla legge, si ricorda che l’uomo è da considerarsi presunto innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.