E’ successo nella notte di venerdì 16 maggio, protagonista un uomo che nonostante la misura a suo carico si era allontanato dalla propria abitazione non riuscendo però a farvi ritorno

Acilia (Rm) – Era ai domiciliari con braccialetto elettronico ma, con molta disinvoltura, se ne è andato 'a spasso' di notte. Poi si è accorto di aver perso le chiavi della propria abitazione e ha pensato subito di chiamare i vigili del fuoco per farsi aprire la porta e riuscire a rientrare. Senza destare né sospetti né allarme. Né, tantomeno, ‘sollecitare’ l’arrivo delle forze dell’arrivo.

E’ successo intorno alle due di notte di venerdì 16 maggio, ad Acilia, dove un uomo di circa 55 anni, per l’appunto ristretto ai domiciliari dall’autorità giudiziaria, trovandosi in difficoltà e non sapendo come fare per rientrare nella propria abitazione dalla quale si era allontanato, ha pensato di chiedere l'intervento dei pompieri.

Ma i caschi rossi, una volta arrivati e dopo aver portato a compimento l’operazione, si sono allontanati poco dopo l’arrivo dei carabinieri… Che hanno trovato il 55enne sì, in casa, invece che a passeggio, ma che ha dovuto spiegare loro, immaginiamo, ‘un po’ di cose’ sulle sue escursioni notturne.