Sabato alle 14 le aquile a Monterotondo per cercare il quinto successo consecutivo. Alessandrini: “Gara tutt’altro che scontata”

Acilia (Rm) – Ultimo atto del 2025 per la Lazio Nuoto maschile, che sabato 20 dicembre, alle 14, scenderà in vasca a Monterotondo per sfidare la Roma 2020 nel derby valido per il 7° turno del campionato di Serie A2. Una partita che profuma di tradizione e rivalità, ma soprattutto un crocevia fondamentale per i biancocelesti di Daniele Ruffelli, reduci da quattro vittorie di fila e determinati a chiudere l’anno nel migliore dei modi.

Un derby insidioso contro una neopromossa in crescita

Guai a considerare semplice la sfida contro i giallorossi: la Roma 2020, pur essendo una neopromossa, ha mostrato solidità, identità e qualità, conquistando risultati importanti nelle ultime giornate. A Monterotondo la Lazio troverà un ambiente caldo e un campo tradizionalmente ostico, dove i dettagli faranno la differenza.

Per capitan Noah Troiani e compagni, in palio non ci sono solo tre punti: la giornata di campionato propone numerosi scontri diretti tra le prime della classe e un successo potrebbe avvicinare ulteriormente le aquile alla vetta, alimentando ambizioni che settimana dopo settimana diventano sempre più concrete.

L’ultimo sforzo prima della lunga sosta: servirà la miglior Lazio

La partita arriva alla vigilia della lunga pausa natalizia: un mese di stop che rende ancora più pesante il risultato del derby. Chiudere il 2025 con una vittoria significherebbe allenarsi con serenità e riprendere il campionato con entusiasmo e fiducia.

Alessandrini, l’ex: “Match imprevedibile. Vogliamo regalare una gioia ai tifosi”

Tra i protagonisti più attesi c’è Giuseppe Alessandrini, ex della partita e oggi pedina fondamentale della Lazio. Le sue parole raccontano bene le insidie della sfida: "Quella contro la Roma 2020 non è una partita scontata. È una neopromossa, è vero, ma si sta affermando in A2 con buoni risultati. Il campo di Monterotondo è ostico e il match può diventare imprevedibile. Conosco allenatore e squadra, li stimo e so che vincere sarà difficile. Ma noi stiamo lavorando bene e forte: vogliamo arrivare alla pausa con più punti possibili e augurare buone feste ai nostri tifosi nel migliore dei modi".

La Lazio Nuoto è pronta: un derby per chiudere l’anno, un derby per continuare a sognare.

Foto: Riccardo Borgia