Trasporto disabili a Fiumicino, Petrillo: “Scuola iniziata ma servizio ancora fermo”
Di Redazione il 20/09/2025
“L’amministrazione chiarisca: i diritti dei più fragili non possono essere messi in discussione”
Fiumicino (Rm) – “La scuola è cominciata da diversi giorni ma il servizio di trasporto per gli alunni con disabilità è ancora bloccato. Una situazione inaccettabile, che continua a scaricare sulle famiglie il peso dei ritardi e delle incertezze dell’amministrazione comunale”.
Lo dichiara Angelo Petrillo, capogruppo della Lista Civica Ezio di Fiumicino.
“Famiglie nell’incertezza, ragazzi costretti a restare a casa”
“Nonostante sembri che l’appalto sia stato riassegnato, ad oggi i genitori non hanno ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Le famiglie restano nell’incertezza e i ragazzi con disabilità sono ancora impossibilitati a usufruire dei pulmini che dovrebbero garantire il loro diritto alla mobilità e allo studio. È una situazione gravissima – sottolinea Petrillo – che impone chiarezza, trasparenza e soprattutto risposte immediate. Non possiamo accettare che siano i più fragili a pagare il prezzo delle inefficienze amministrative”.
“Garantire subito la continuità del servizio”
“L’amministrazione – conclude Petrillo – deve assumersi le proprie responsabilità, fare chiarezza e garantire immediatamente la continuità del servizio. I diritti dei più fragili non possono e non devono essere messi in discussione. Ancora una volta emerge l’immagine di un Comune nel caos, incapace di dare risposte concrete ai cittadini”.

Tags: fiumicino, litorale romano