“La ciclabile sul lungomare Amerigo Vespucci è un’infrastruttura di grande rilevanza urbanistica per il territorio ma è bloccata da mesi. Nonostante l’investimento di oltre un milione di euro di fondi Pnrr l’opera è oggi simbolo di sprechi e inefficienze”

Ostia (Rm) - “La pista ciclabile di Ostia Levante, che attraversa il lungomare Amerigo Vespucci, rappresenta un’infrastruttura di rilevanza urbanistica per il nostro territorio, ma risulta inspiegabilmente bloccata da mesi. Nonostante l’investimento di oltre un milione di euro di fondi PNRR, l’opera è oggi simbolo di sprechi e inefficienze tanto sul litorale lidense quanto a Roma.
Alla luce di questa situazione, ho ritenuto opportuno scrivere alla Corte dei Conti del Lazio per segnalare ufficialmente la vicenda e chiedere verifiche su eventuali irregolarità nell’iter amministrativo e realizzativo dell’opera. Qualora fossero accertate anomalie, ci troveremmo di fronte a un potenziale danno economico non solo per l’Amministrazione capitolina, ma anche per tutti i cittadini che da mesi attendono di poter usufruire di un servizio fondamentale per la mobilità sostenibile.
La corretta gestione dei fondi pubblici e la tutela dell’interesse collettivo devono restare priorità imprescindibili per chi governa il territorio”.

Lo dichiara in una nota Giuseppe Conforzi, Capogruppo di Fratelli d’Italia nel Municipio Roma X.