Maxi sequestro della polizia locale a Dragona, De Santis (Azione): “Ora gli stessi diritti e tutele delle forze di polizia”
Di Redazione il 27/10/2025
“Il mio plauso rappresenta non solo un colpo durissimo inferto alla criminalità ma anche la dimostrazione dell’altissimo livello di professionalità e competenza raggiunto dai nostri caschi bianchi”
Dragona (Rm) - “Desidero esprimere il mio plauso agli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per l’eccezionale operazione condotta nella serata di ieri a Dragona, che ha portato al sequestro in un casale di oltre 175 chili tra hashish e cocaina, per un valore di mezzo milione di euro. Questo sequestro rappresenta non solo un colpo durissimo inferto alla criminalità, ma anche la dimostrazione concreta dell’altissimo livello di professionalità e competenza raggiunto dai nostri caschi bianchi”.
Lo dichiara Antonio De Santis, consigliere capitolino di Azione.
De Santis: “E’ tempo di una riforma”
"È ormai evidente che la Polizia Locale svolge quotidianamente compiti di polizia giudiziaria e di sicurezza pubblica, spesso in contesti ad alto rischio. Per questo, è giunto il momento di riconoscere formalmente ai suoi appartenenti gli stessi diritti, le stesse tutele e lo stesso status giuridico delle altre forze di polizia. Non si tratta di una concessione, ma di un atto dovuto, che risponde a una realtà operativa sotto gli occhi di tutti. Come Azione, siamo al fianco di chi ogni giorno rischia la propria vita per garantire legalità e sicurezza nelle nostre città e crediamo sia giusto dare spazio ad una riforma attesa da quarant’anni” conclude.

Tags: entroterra, acilia








