“E’ necessario garantire sin da subito un collegamento funzionale e sicuro per tutti i cittadini e per far questo c’è bisogno dell’impegno anche di Roma Capitale”

Acilia Sud (Rm) - “L’inaugurazione della nuova stazione Acilia Sud – Dragona rappresenta un traguardo fondamentale per il nostro territorio – dichiara il consigliere di Fratelli d’Italia in Assemblea Capitolina, Mariacristina Masi –. Questo nuova stazione attesa da quasi vent’anni offre, grazie alla Giunta guidata da Francesco Rocca, un’importante opportunità di mobilità per i cittadini, ma restano da completare opere essenziali per garantire un collegamento efficace con il quartiere di Dragona.

Masi ricorda che “i lavori per il sovrappasso ciclopedonale, fermi da anni in Comune e ora finalmente affidati alla Regione Lazio, dovrebbero concludersi con circa un anno di ritardo rispetto all’apertura della fermata e su cui la Giunta è determinata a raggiungere l’obiettivo. Nelle more della realizzazione di quest’opera però, riteniamo indispensabile trovare soluzioni temporanee che facilitino l’accesso dei residenti alla stazione”.

“Per questo – prosegue Masi – chiederemo la convocazione di una Commissione Mobilità in Campidoglio, con la presenza della Regione Lazio, per valutare la possibilità di istituire un servizio navetta tra Dragona e la stazione Acilia Sud – Dragona. È necessario garantire sin da subito un collegamento funzionale e sicuro per tutti i cittadini e per far questo c’è bisogno dell’impegno anche di Roma Capitale”.