‘Giustizia e sicurezza’: parte da Ostia la campagna di Fdi che racconta i risultati del governo
Di Redazione il 01/08/2025
Iniziative avranno luogo in tutta Italia con ‘L’enigmistica tricolore’: ecco le prime tappe. La campagna estiva è stata lanciata oggi, venerdì 1° agosto, alla presenza dei dirigenti di Fratelli d’Italia
Ostia (Rm) - Sarà un'estate di militanza quella di Fratelli d'Italia, che ha lanciato oggi, venerdì 1° agosto, a Ostia, sul litorale romano, la campagna dal titolo ‘Giustizia e sicurezza, non solo parole. Le riforme che l'Italia aspettava da decenni’ alla presenza, fra gli altri, del responsabile organizzazione Giovanni Donzelli, del capogruppo al Senato Lucio Malan, del vice capogruppo alla Camera Augusta Montaruli, del responsabile del programma Francesco Filini, del presidente di Gioventù nazionale Fabio Roscani e del coordinatore della città di Roma Marco Perissa.
L’enigmistica tricolore per parlare di politica senza prendersi troppo sul serio
A partire dal prossimo fine settimana e per tutta l'estate gli eletti e i dirigenti di Fratelli d'Italia saranno impegnati, insieme agli iscritti e in mezzo ai cittadini nelle principali località di villeggiatura ma anche nelle città, per raccontare i risultati dei provvedimenti del governo Meloni. Fra il materiale informativo che sarà distribuito immancabile è anche quest'anno l'enigmistica tricolore: un modo ironico e leggero per parlare di politica senza prendersi troppo sul serio. La presenza degli esponenti di Fratelli d'Italia sarà capillare anche nei centri anziani, negli ospedali, tra i presidi delle forze dell'ordine, per stare vicini a chi in vacanza non può andare.
Le prime tappe
Le prime tappe vedranno già domani, sabato 2 agosto, iniziative a Cagliari (spiaggia del Poetto), Jesolo (piazza Marconi), Bari (spiaggia Pane e pomodoro) e sui lungomare di San Benedetto del Tronto, Pescara e Termoli. Domenica 3 agosto iniziativa a Forte dei Marmi (piazza Garibaldi), lunedì 4 agosto a Rimini (piazzale Bosovich) e Palermo (Mondello), martedì 5 ad Aosta (Porte pretoriane).
'Lo Stato torna forte'
Nel volantino dal titolo ‘Lo Stato torna forte’ vengono raccontati gli obiettivi del decreto sicurezza: un impegno mantenuto per tutelare i più fragili, punire severamente chi commette gravi reati e misure concrete per contrastare efficacemente la criminalità. Ladri di case fuori in 24 ore, pene più severe per chi truffa i più fragili, più tutele per le forze dell'ordine, più sicurezza nelle carceri.
Tra le definizioni richieste per risolverlo, ci sono "Con questo provvedimento del Governo Meloni lo Stato torna forte contro ladri, truffatori e prepotenti", "Col Governo Meloni sono diminuiti", "Con queste lettere nel referendum Landini voleva buttare giù il Governo Meloni", "Sgangherato tentativo dell'opposizione per allearsi contro la destra", "Il segno dell'economia italiana col governo Meloni" e "Il Prodi che ha tirato i capelli a una giornalista".

Tags: ostia, litorale romano