L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato conseguenze più gravi. Sul posto il 118 e la polizia

Fiumicino (Rm) – Momenti di tensione questa mattina a Fiumicino, dove un incendio è scoppiato nella sauna di un noto albergo, appartenente a una catena internazionale, situato nei pressi dell’area aeroportuale.

Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, nessuno tra gli ospiti e il personale della struttura è rimasto ferito o intossicato.

Le fiamme nella palestra dell’hotel

L’allarme è scattato intorno alle 9.15 di domenica 12 ottobre, quando le fiamme sono divampate nei locali della sauna, all’interno dell’area fitness dell’hotel.

Sul posto, allertate dalla sala operativa di via Genova, sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, supportate da un’autobotte, un’autoscala, il carro autoprotettori e il carro teli.

Le operazioni di spegnimento e la messa in sicurezza

I pompieri, dopo aver domato il rogo, hanno provveduto alla messa in sicurezza e alla bonifica dei locali, evitando che le fiamme si propagassero ad altre aree della struttura.
Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento, ma non si esclude l’origine accidentale.

Forze dell’ordine e soccorsi sul posto

Oltre al funzionario dei vigili del fuoco, sono intervenuti sul luogo anche gli agenti della polizia e il personale sanitario del 118, che hanno verificato le condizioni di ospiti e dipendenti.
A parte un po’ di paura, nessuno ha riportato conseguenze.