Fiumicino, frontale tra bus Cotral e auto su via Coccia di Morto: automobilista in codice rosso
Di Maria Grazia Stella il 18/12/2025
Strada chiusa e traffico paralizzato. Sul posto vigili del fuoco, polizia locale e 118
Fiumicino (Rm) – Una mattinata drammatica lungo via Coccia di Morto, dove intorno alle 12.40 di giovedì 18 dicembre un’auto, una Fiat Panda dell'Acea, e un autobus Cotral si sono scontrati frontalmente. L’impatto, violentissimo, ha lasciato gravemente ferito il conducente.
Il frontale e i soccorsi
Secondo una prima ricostruzione ancora al vaglio degli inquirenti, i due mezzi si sarebbero trovati improvvisamente sulla stessa traiettoria per cause da accertare. L’automobilista, rimasto incastrato nell’abitacolo, è stato estratto dai vigili del fuoco del distaccamento di Ostia dopo delicate operazioni di soccorso ed è stato affidato al personale sanitario del 118, che lo ha trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso.
A quanto si apprende, non risulterebbero feriti tra i passeggeri del bus.
Strada chiusa e traffico in tilt
Il tratto di via Coccia di Morto compreso all’altezza di vicolo Coccia di Morto è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di emergenza. La chiusura ha provocato pesanti ripercussioni sulla viabilità, in un’arteria già normalmente molto trafficata, soprattutto nelle ore centrali della giornata.
Rilievi in corso: sequestrata l’autovettura
Gli agenti della polizia locale di Fiumicino hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dello scontro e hanno disposto il sequestro dell’autovettura. Non si esclude alcuna ipotesi: dalle condizioni del manto stradale a un possibile malore o errore umano.
Le indagini proseguono.
Notizia in aggiornamento
Via Coccia di Morto è stata riaperta a senso unico alternato.

Tags: fiumicino, litorale romano










