Fiumicino, cittadini senza acqua nelle località nord: la Regione respinge la proposta di sostegno del Pd
Di Redazione il 17/09/2025
Califano (Pd): “Chiesti un fondo ristoro e un tavolo tecnico con Arsial e Comune, ma la maggioranza ha detto ancora no”
Fiumicino (Rm) – Continua l’emergenza idrica nelle località a nord di Fiumicino. Nonostante le richieste del Pd, la Regione Lazio ha respinto anche questa volta la proposta di un intervento a sostegno dei residenti di Tragliata, Tragliatella, Testa di Lepre e Prataroni, che da tempo vivono senza acqua potabile.
La richiesta in Consiglio Regionale
“Questa mattina, mercoledì 17 settembre, ho presentato un documento ufficiale al presidente Rocca e alla sua giunta – spiega la consigliera regionale del Pd Lazio e segretaria del Pd di Fiumicino, Michela Califano – chiedendo impegni semplici ma concreti: un fondo di ristoro per le spese sostenute dalle famiglie e l’avvio di un tavolo tecnico con Arsial e Comune di Fiumicino per trovare una soluzione definitiva”.
La bocciatura
La proposta, però, è stata respinta. “Ancora una volta la risposta è stata negativa, esattamente come poche settimane fa – sottolinea Califano –. E’ l’ennesima dimostrazione che questa maggioranza non ha alcun interesse per i territori né per risolvere i problemi quotidiani dei cittadini. Preferisce piuttosto mettere a tacere ogni voce critica sulla loro fallimentare gestione della cosa pubblica”.

Tags: fiumicino, litorale romano