Dragona, colti in flagrante due “topi d’auto”: avevano già colpito quattro vetture
Di Maria Grazia Stella il 29/09/2025
E’ accaduto questa notte in via Ippolito Desideri. I residenti hanno allertato i carabinieri segnalando la presenza di due persone mentre danneggiavano le auto in sosta
Dragona (Rm) – Notte movimentata in via Ippolito Desideri, a Dragona, dove due giovani ladri d’auto sono stati sorpresi dai carabinieri mentre stavano tentando l’ennesimo colpo.
Era circa l’1.30 di lunedì 29 settembre quando alcuni residenti hanno allertato il 112, segnalando la presenza di due persone intente a forzare le auto parcheggiate lungo la strada.
L’intervento dei carabinieri
La pattuglia della Stazione di Casal Palocco è arrivata sul posto in pochi minuti, riuscendo a bloccare i due malviventi proprio mentre rompevano il finestrino di una vettura. Si tratta di un 26enne romano e di un 21enne romeno.
Dai successivi accertamenti è emerso che i due avevano già “visitato” altre tre macchine, tutte con i vetri infranti e gli abitacoli rovistati.
L’arresto
I militari hanno sequestrato numerosi arnesi da scasso trovati in possesso dei giovani, che sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato e danneggiamento.
Grazie alla pronta segnalazione dei cittadini e al tempestivo intervento dei carabinieri, la serie di colpi è stata interrotta prima che potesse allungarsi ulteriormente.

Tags: entroterra, acilia