Blue Economy, FdI: “Dal M5s polemica inutile. Ostia esclusa per colpa del Campidoglio”
Di Redazione il 10/09/2025
Erbaggi-Masi (FdI): “Il progetto presentato da Roma Capitale era sbagliato e fuori dai criteri del bando. Nessuna responsabilità della Regione Lazio”
Roma – “La caccia alle streghe del Movimento 5 Stelle deve finire”. Così i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Stefano Erbaggi e Maria Cristina Masi, rispondono al capogruppo M5s in Campidoglio, Paolo Ferrara, in merito ai bandi regionali sulla Blue Economy.
Secondo FdI, le accuse rivolte alla Regione sarebbero “polemiche inutili”:
“Il vero problema – spiegano – è che l’amministrazione Gualtieri ha presentato un progetto totalmente errato, che non rispettava nessuno dei criteri previsti dal bando. Si trattava di un intervento di ordinaria manutenzione stradale, non di un piano di riqualificazione in linea con i principi della Blue Economy. Per questo la proposta è stata giudicata inammissibile”.
“Responsabilità tutta del Campidoglio”
Erbaggi e Masi sottolineano come il risultato sia pesante per la Capitale:
“Dei 35 milioni stanziati dalla Regione Lazio per rilanciare il litorale, a Roma non arriverà neanche un euro. La responsabilità è tutta dell’amministrazione capitolina, che si dimostra ancora una volta inadeguata”.
L’attacco al M5s
FdI respinge inoltre le accuse di Ferrara:
“Le sue parole dimostrano che non ha nemmeno letto il bando della Regione. Basta con fake news e fumo negli occhi dei cittadini. La sinistra, insieme al M5s, si assuma le proprie responsabilità. I romani non dimenticheranno né i fallimenti della giunta Gualtieri né quelli della giunta Raggi”.

Tags: ostia, litorale romano