Allarme bomba sulla Metromare: evacuata la stazione di Acilia. Linea interrotta e verifiche dei carabinieri
Di Maria Grazia Stella il 05/08/2025
Scattati immediatamente i controlli dei carabinieri dopo la telefonata al 112. L’allarme è fortunatamente rientrato e il servizio sulla tratta è ripreso
Acilia (Rm) - “C’è una bomba sulla Metromare”. Una telefonata anonima al numero unico di emergenza 112 ha fatto immediatamente scattare i controlli dei carabinieri nella stazione della Metromare, ex Roma-Lido, di Acilia.
Evacuata la stazione della Metromare di Acilia
Qui i militari, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno condotto una ispezione dopo la segnalazione, intorno alle 12.30 di oggi, martedì 5 agosto, di un ordigno sulla linea ferroviaria che collega Ostia con la Capitale.
La stazione è stata fatta evacuare in sicurezza e la linea è stata interrotta, proprio a partire dalle 12.30, in attesa della bonifica dei carabinieri.
L’interruzione della linea ferroviaria
Nel frattempo è stato diffuso da Luce Verde, in tempo reale, la seguente informazione per gli utenti: “Per motivi di sicurezza legati a un allarme bomba, il servizio è momentaneamente sospeso su tutta la linea. Verifiche in corso da parte delle Forze dell'Ordine"
Il falso allarme
Dopo circa un’ora l’allarme è fortunatamente rientrato e il servizio sulla linea, in fase di riapertura, ripristinato. La bonifica dei carabinieri presso la stazione Metromare di Acilia è infatti terminata con esito negativo. Si è trattato di un falso allarme.
Tags: acilia