Le aquile volano al quinto posto. Super Jankovic (4 gol), prima tripletta in A2 per Alessandrini: “La dedico ai miei genitori”. Ruffelli: “Successo complicatissimo, ma preziosissimo”. Sabato 13 dicembre nuovo derby alle Cupole contro la Pallanuoto Anzio.

Acilia (Rm) – La Lazio Nuoto continua a correre. Nella 5ª giornata del campionato di Serie A2 – girone Sud, i biancocelesti centrano la terza vittoria di fila battendo 14-10 l’Anzio Waterpolis al termine di una gara intensa, giocata con personalità e lucidità nei momenti chiave.

Il match 

Alla piscina del Centro Sportivo Le Cupole di Acilia, la squadra di Daniele Ruffelli ha condotto il match dall’inizio alla fine, mostrando solidità difensiva, buona qualità nel possesso palla e una costante capacità di risposta ai tentativi di rincorsa degli avversari.

I protagonisti 

Protagonisti della serata Marko Jankovic, autore di un impeccabile poker, e Giuseppe Alessandrini, alla sua prima tripletta in categoria, simbolo di una crescita individuale che rispecchia quella dell’intero gruppo. Grazie a questo successo, la Lazio Nuoto compie un ulteriore passo avanti e si porta al quinto posto in classifica, continuando a consolidare ambizioni e fiducia.

Il prossimo appuntamento è già dietro l’angolo: sabato 13 dicembre alle 18.30, ancora tra le mura amiche di Acilia, andrà in scena il derby contro la Pallanuoto Anzio, sfida che potrà confermare – o rilanciare ulteriormente – le ambizioni dei capitolini.

Ruffelli: “Una vittoria complicatissima, tre punti fondamentali”

Così il tecnico biancoceleste, Daniele Ruffelli, al termine della partita:

“E’ stata una vittoria complicatissima, tre punti fondamentali contro una squadra che non merita l’attuale posizione in classifica. Stiamo crescendo sia sul piano del gioco sia su quello della personalità. Jankovic? È un giocatore di un’altra categoria. Ma dobbiamo continuare a migliorare, soprattutto nella fase difensiva e nella gestione dei momenti decisivi”.

Parole che fotografano bene il percorso della Lazio: una squadra in costruzione, ma capace di mostrare margini importanti.

Alessandrini: “Dedico la mia prima tripletta ai miei genitori”

Raggiante Giuseppe Alessandrini, alla sua miglior prestazione in A2:

“Dedico la mia prima tripletta ai miei genitori: se sono arrivato fin qui, è anche merito loro. Alla Lazio mi trovo benissimo: siamo un gruppo davvero unito, ci vediamo anche fuori dall’acqua e ci supportiamo sempre”.

Una dichiarazione che conferma il clima positivo creatosi nello spogliatoio e che sta favorendo risultati e crescita collettiva.

S.S. LAZIO NUOTO – ANZIO WATERPOLIS 14-10

S.S. LAZIO NUOTO: A. Giannotti, G. Alessandrini 3, F. Dominici 2, G. Silvestri, L. Checchini 1, A. Costanzo, A. Olivi 1, M. Jankovic 4, G. Cardoni, N. Troiani 1, G. Giacomone 2, G. Moroni, M. Marchetti, M. Filippi.
All.: D. Ruffelli
ANZIO WATERPOLIS: Paglia, De Bonis, Markovic 1, Di Rocco 3, Mauriello, Caponero 1, Ferrante 2, Barberini 1, Musco, Narciso 1, Fratarcangeli 1, Giugliano, Giannotti, Droghini.
All.: T. Apicella

Arbitri: Torneo e Isaja

Parziali: 3-2, 3-2, 4-3, 4-3

(Foto: Riccardo Borgia)