“Non possiamo ignorare le legittime proteste dei cittadini che oggi hanno manifestato chiedendo il completamento delle opere a supporto: il ponte ciclopedonale di collegamento con Dragona e il parcheggio sul lato di Acilia”

Acilia Sud – Dragona (Rm) - “Oggi l’inaugurazione della nuova stazione di Acilia Sud – Dragona segna un momento storico per il nostro territorio: un’opera attesa da decenni, nata dall’impegno e dalla determinazione dei cittadini e dei comitati di quartieredichiarano Emanuela Droghei, consigliera regionale del Partito Democratico, e Marco Belmonte, consigliere PD del Municipio Roma X e presidente della Commissione Urbanistica.

Le proteste dei cittadini

Questa stazione – proseguono – è il frutto di una mobilitazione dal basso che ha saputo tenere alta l’attenzione delle istituzioni per anni, trasformando una richiesta popolare in un’infrastruttura reale. Non possiamo però ignorare le legittime proteste dei cittadini che oggi hanno manifestato chiedendo il completamento delle opere a supporto: il ponte ciclopedonale di collegamento con Dragona e il parcheggio sul lato di Acilia. Sono interventi indispensabili per rendere la stazione realmente fruibile e integrata nella mobilità del quadrante. Le richieste dei residenti sono fondate e le facciamo nostre: continueremo a seguire da vicino la vicenda affinché Comune e Regione si attivino al più presto per completare questi interventi, garantendo anche la tutela degli alberi presenti nell’area del parcheggio. La stazione è un passo avanti importante, ma il lavoro per una mobilità efficiente, sostenibile e a misura di cittadino non è ancora finito” concludono Droghei e Belmonte.