Match intenso al Centro Sportivo Le Cupole: due rigori parati dal capitano e una prova di grande solidità difensiva. Spagnoli: “Partita preparata alla perfezione”. Prossimo impegno domenica 21 dicembre ad Ancona

Acilia (Rm) – La Lazio Nuoto femminile concede il bis e firma la seconda vittoria consecutiva in campionato. Nella prima uscita casalinga della stagione, le biancocelesti superano 8–5 i Castelli Romani al termine di una gara combattuta, tesa e giocata con grande maturità.

Il Centro Sportivo Le Cupole di Acilia ha fatto da cornice a una sfida di alto livello, in cui la squadra di Iacopo Spagnoli ha dimostrato solidità, concentrazione e una crescente consapevolezza dei propri mezzi.

Con questo successo, la Lazio sale a 6 punti in due partite, confermandosi a punteggio pieno e proiettandosi nelle zone alte della classifica.

La partita: Lazio sempre avanti, difesa impeccabile

Sin dalle prime battute la Lazio prende in mano il ritmo del match, mantenendo il vantaggio e gestendo i momenti più delicati con personalità.

La chiave dell’incontro è stata la fase difensiva, interpretata con grande attenzione e intensità.

Superlativa la prestazione del portiere e capitano Gaia Acerbotti, protagonista assoluta con due rigori parati, episodi che hanno inciso in maniera determinante sull’esito della gara e permesso alle biancocelesti di allungare nei momenti cruciali.

In attacco la Lazio ha saputo colpire con lucidità, alternando conclusioni dalla distanza e giocate al centro, mentre i Castelli Romani, mai arrendevoli, hanno provato fino alla fine a restare agganciati al punteggio, senza però riuscire a ribaltare l’inerzia.

Spagnoli: “Vittoria meritata. Complimenti alle ragazze”

A fine gara, soddisfatto il tecnico Iacopo Spagnoli:

“E’ stata una partita tosta, complicata, come ci aspettavamo. Sono molto contento della nostra tenuta difensiva: abbiamo preso pochi gol e questo dimostra che la squadra ha lavorato bene durante la settimana.
L’approccio è stato ottimo, abbiamo preparato benissimo la partita. Faccio i complimenti alle ragazze per i tre punti: sono meritati”.

Prossimo impegno: trasferta ad Ancona

La Lazio tornerà in vasca domenica 21 dicembre ad Ancona, ultimo appuntamento prima della sosta natalizia. L’obiettivo è proseguire il momento positivo e chiudere l’anno nel migliore dei modi.


Foto: Riccardo Borgia