Sabato 15 novembre trasferta fondamentale per riscattare l’esordio e rilanciare il cammino nel girone Sud

Acilia (Rm) – Dopo l’amaro debutto a Terrasini contro la Waterpolo Palermo, la Lazio Nuoto torna subito in azione: sabato 15 novembre alle ore 15:00 affronterà la sfida più complessa del campionato fino ad oggi.

Si tratta della 2ª giornata del girone Sud di Serie A2M, e i biancocelesti guidati da coach Daniele Ruffelli saranno ospiti della Nuoto Catania alla piscina “Piscina Francesco Scuderi”, squadra tra le più accreditate alla promozione. 

Obiettivo riscatto

L’esordio stagionale non è stato quello sperato: la Lazio ha ceduto 14-15 contro la Waterpolo Palermo, pagandola per intensità e lucidità nei momenti decisivi. 

Ora l’obiettivo è chiaro: resettare quanto accaduto e presentarsi a Catania con la mentalità giusta. Ma la sfida non è semplice: la Nuoto Catania viene da una stagione in Serie A1 ed è rinforzata da giocatori del calibro di Valentino Gallo e Christian Napolitano. 

Vincere in Sicilia significherebbe dare un tono concreto alla stagione della Lazio.

In casa Lazio clima sereno, ma consapevole

Nonostante la sconfitta, l’ambiente biancoceleste resta concentrato e fiducioso: “Con la testa più libera, senza troppa pressione, possiamo andare a giocarcela”, afferma capitan Noah Troiani. 

E ancora il giocatore Giorgio Giacomone aggiunge: "Quella con il Catania sarà una partita difficile, se non la più difficile del campionato. Giochiamo contro una squadra esperta, su un campo sempre ostico: per portare via il risultato dobbiamo esprimere la nostra migliore pallanuoto e fare una prestazione davvero importante"