Bozzi: “L’amministrazione avrebbe dovuto impegnarsi per la realizzazione di un grande parcheggio di scambio a ridosso delle strade centrali di Ostia, ad esempio nell'area della ferrovia come prevedeva un progetto del passato”

Ostia (Rm) - "Sono contento che la maggioranza del Municipio X abbia deciso, dopo le nostre proteste, di ritirare la risoluzione che voleva togliere la corsia preferenziale su via delle Baleniere per fare due parcheggi in linea e il doppio senso di marcia per bus e mezzi privati, causando a mio avviso un ingorgo permanente. Evidentemente ha prevalso il buon senso”. 

Lo dichiara Andrea Bozzi, capogruppo di Azione in Municipio X.

Il confronto con cittadini e commercianti su via delle Baleniere

“Chiedevo anche un passaggio in Commissione Commercio ed è stato fatto. Per me questa proposta resta sbagliata, ma ora avremo il tempo di confrontarci con cittadini e commercianti. Il commercio va sempre sostenuto e la strada va rilanciata, certo, e chi governa alla fine ha diritto di fare le proprie scelte. Ma, mi chiedo, è questo l'unico modo per farlo, aumentando i parcheggi per sacrificare la mobilità sostenibile? Ed è questo il messaggio politico e culturale che si vuole dare alla cittadinanza? Spero prevalga una visione diversa. Il punto è che questa amministrazione avrebbe dovuto lavorare sulla realizzazione di un grande parcheggio di scambio a ridosso delle strade centrali di Ostia, ad esempio nell'area della ferrovia come prevedeva un progetto del passato, ma purtroppo nulla è stato fatto in questi anni e ora di tempo per obiettivi ambiziosi, che spero comunque vengano perseguiti, ne resta molto poco" conclude Andrea Bozzi.