“Esprimiamo la nostra piena solidarietà ad Alessandro Onorato, vittima di una campagna diffamatoria ingiustificabile e profondamente offensiva non solo nei suoi confronti ma anche nei confronti delle istituzioni che rappresentiamo”

Ostia (Rm) - “Esprimiamo la nostra piena solidarietà all’assessore Alessandro Onorato, oggetto di una campagna diffamatoria ingiustificabile e profondamente offensiva non solo nei suoi confronti, ma anche nei confronti delle istituzioni che rappresentiamo. Le ricostruzioni emerse, secondo cui l’assessore sarebbe stato preso di mira con articoli manipolati, privi di fondamento e al centro di una querela per diffamazione aggravata, delineano un attacco che supera ogni limite di correttezza e di dialettica politica”.

Lo dichiarano in una nota i consiglieri capitolini della Lista Civica Gualtieri Sindaco. 

“Un nuovo episodio di pressione indebita ricevuta da Onorato”

Il caso Ostiamare – si legge nella nota - è soltanto uno dei tantissimi episodi di pressione indebita ricevuta dall'Assessore sul tema dell'impiantistica sportiva comunale. Perché Onorato ha avuto il coraggio e il senso di responsabilità di avviare controlli necessari sui centri sportivi comunali, facendo emergere irregolarità che nessuno aveva mai affrontato con la stessa determinazione.  È proprio questo suo impegno per la legalità e la trasparenza che avrebbe scatenato una reazione tanto violenta e organizzata”. 

“Solidarietà e vicinanza personale e politica all’assessore”

“Di fronte a questi fatti, ribadiamo con forza la nostra vicinanza personale e politica all’assessore Onorato. Chi lavora ogni giorno con serietà per tutelare l’interesse pubblico non può e non deve essere lasciato solo. Roma – conclude la nota - merita un dibattito basato sulla verità, non su manipolazioni costruite ad arte per colpire chi difende la legalità. Continueremo, insieme, a sostenere chi opera con coraggio e trasparenza per il bene della città".