Gli agenti del X Gruppo Mare hanno risolto una situazione che si trascinava da tempo a Ostia dove un 54enne polacco aveva creato con coperte, vestiti e buste un giaciglio che si era trasformato in una discarica a cielo aperto. All’uomo è stato offerto un alloggio adeguato alle sue esigenze, l’area è stata bonificata ed è tornata accessibile

Ostia - Questa mattina gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia di Roma Capitale hanno risolto un’annosa situazione che si era venuta a creare in piazzale della Posta, a Ostia. 

Da qualche tempo, infatti, un 54enne senza fissa dimora di origine polacca si era stabilito davanti ad un ingresso laterale dell’ufficio postale, rendendolo di fatto inagibile. Lì aveva creato con coperte, vestiti e buste piene dei suoi averi, un giaciglio di fortuna, che in breve tempo si era trasformato in una discarica a cielo aperto.

L’allontanamento dell’uomo era però di difficile attuazione, ma una volta individuata quale fosse la struttura più idonea all’accoglienza, gli agenti sono potuti intervenire, con il coordinamento della Sala Operativa Sociale del Campidoglio e dei Servizi Sociali del Municipio, garantendogli un’assistenza adeguata alle sue necessità.  

L’area sgomberata è stata bonificata, così come tutto il piazzale, e resa nuovamente fruibile.