Almeno tre colpi esplosi nel vano scale di un condominio in via dell’Appagliatore. Nessun ferito. I carabinieri al lavoro per chiarire la dinamica e il movente

Ostia (Rm) – Momenti di forte tensione nella tarda serata di ieri, lunedì 8 dicembre, a Ostia Ponente, dove alcuni colpi di arma da fuoco hanno rotto il silenzio della notte all’interno di un condominio in via dell’Appagliatore 100.

Che cosa è accaduto

Secondo una prima ricostruzione, tra le 23 e le 23.40 ignoti avrebbero raggiunto il quarto piano del palazzo per poi esplodere almeno tre colpi contro la porta di un appartamento. Non è ancora noto chi vi risieda né se il gesto fosse mirato o abbia natura intimidatoria: al momento tutte le ipotesi restano aperte.

Gli spari, uniti a grida concitate udite subito dopo nel corridoio, hanno spinto alcuni condomini a richiedere immediatamente l’intervento delle forze dell’ordine chiamando il 112.

L’intervento dei carabinieri

Nel giro di pochi minuti sono arrivate quattro pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Ostia, che hanno messo in sicurezza la zona e avviato i primi accertamenti. Sul posto anche il personale sanitario del 118, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito.

Le indagini

I militari hanno raccolto testimonianze, eseguito i rilievi balistici e avviato un'analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’isolato, che potrebbero aver ripreso l’arrivo o la fuga dei responsabili.

Gli inquirenti stanno ora lavorando per ricostruire la dinamica dell’episodio e individuare un possibile movente.

Notizia in aggiornamento