Ostia, sorpreso a rubare su un’auto sul lungomare: arrestato 62enne
Di Redazione il 12/05/2025
I carabinieri hanno recuperato i bagagli di una turista francese che era stata derubata dal topo d’auto
Ostia (Rm) – E’ stato grazie al tempestivo intervento di un carabiniere se i colleghi della Stazione Roma Ostia hanno arrestato un 62enne, originario della provincia di Reggio Calabria, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di furto su auto.
Il topo d’auto sorpreso dai carabinieri
Secondo quanto si apprende, nel pomeriggio di domenica 11 maggio, il 62enne è stato sorpreso da un militare del Nucleo Investigativo di Ostia, che stava percorrendo il lungomare Paolo Toscanelli, mentre armeggiava ed estraeva furtivamente uno zaino e due borsoni da un’auto parcheggiata.
Con l’ausilio di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Ostia, l’indagato è stato bloccato e la refurtiva recuperata, poi riconsegnata alla proprietaria, una turista francese di 45 anni.
La perquisizione dell'auto
I militari, che hanno perquisito l’auto utilizzata dall’arrestato, parcheggiata poco distante, hanno rinvenuto numerosi arnesi atti allo scasso, due sfollagente e due coltelli a serramanico.
Si precisa che considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza, con sentenza definitiva.

Tags: ostia, litorale romano