Ostia, non si ferma all'alt, poi accosta l’auto e fa scendere una donna incinta. Riparte, si schianta e scappa a piedi
Di Maria Grazia Stella il 03/05/2025
E’ successo in via dell’Idroscalo dove un uomo a bordo di un’auto non si è fermato a un posto di blocco dei carabinieri proseguendo nella sua corsa. La donna è stata soccorsa al Grassi ed è in buone condizioni di salute. Indagini in corso
Ostia (Rm) – Momenti di ansia nella tarda serata di ieri, venerdì 2 maggio, per un inseguimento scattato nei confronti di un’auto che non si è fermata a un posto di blocco dei carabinieri lungo via dell’Idroscalo, a Ostia. L’inseguimento, con una sosta ‘nervosa’ per far scendere una passeggera incinta, è poi ripreso fino allo schianto della vettura contro tre macchine in sosta e la successiva fuga a piedi del conducente.
Che cosa è successo
Secondo quanto si apprende, erano le 22.30 di ieri quando in via dell'Idroscalo un'auto non si è fermata all'alt intimato da una pattuglia dei carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ostia. Anzi, il conducente ci ha dato dentro con l’acceleratore continuando la sua corsa a tutta velocità, provocando comprensibili momenti di tensione tra gli automobilisti.
L’inseguimento e la breve sosta per far scendere una donna incinta
Dopo un breve inseguimento, il conducente ha bloccato momentaneamente la corsa per far scendere una passeggera, una donna in seguito risultata all'ottavo mese di gravidanza. E’ quindi nuovamente ripartito fino a terminare la corsa schiantandosi contro tre veicoli parcheggiati. L'uomo ha quindi abbandonato l'auto ed è fuggito a piedi, facendo momentaneamente perdere le proprie tracce.
L’intervento dei carabinieri
Sul posto sono anche intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato la donna al pronto soccorso dell'ospedale G.B. Grassi per escludere complicazioni, ma fortunatamente stava bene. La passeggera ha poi dichiarato ai carabinieri che la conoscenza con l’uomo sarebbe recente e risalirebbe soltanto a pochi giorni fa.
Le indagini
L'auto è stata posta sotto sequestro. Per i rilievi relativi all’incidente è intervenuta una pattuglia della polizia locale di Roma Capitale. Le indagini dei militari della Compagnia di Ostia proseguono per risalire al conducente dell'auto, al momento irreperibile.

Tags: ostia, litorale romano