“I cancelli di Castelporziano nel degrado senza servizi igienici e bagnini, gare della durata di una manciata di anni che creano contenziosi e incertezza per concessionari e bagnanti, spiagge libere ancora prive di punti ristoro”

Ostia (Rm) - “I disservizi sulle spiagge di Ostia sono l’ennesima riprova dell’improrogabile necessità di rendere Ostia e il Decimo Municipio autonomi da Roma Capitale. Il migliore gestore dei propri servizi, infatti, è colui che li vive ogni giorno sulla propria pelle, come Fiumicino insegna”.

Lo dichiarano, in una nota, Francesco Carpano, Rachele Mussolini e Renzo Pallotta, rispettivamente consigliere capitolino di Forza Italia, capogruppo in Campidoglio e segretario del Municipio X di Forza Italia.

“I cancelli di Castelporziano nel degrado senza servizi igienici e bagnini”

“I cancelli di Castelporziano nel degrado senza servizi igienici o bagnini, gare della durata di una manciata di anni che creano contenziosi ed incertezza per concessionari e bagnanti, spiagge libere ancora prive di punti ristoro: sono i risvolti nefasti delle scelte di Roberto Gualtieri che dall’alto del Campidoglio, non vivendo l’urgenza del Litorale di dover trovare soluzioni efficaci a problemi reali, agisce più in base a petizioni di principio che non al pragmatismo dell’amministratore locale – proseguono gli esponenti di Forza Italia - Ma la legalità non si improvvisa e le scelte non si calano dall’alto. È da mesi che chiediamo una ricognizione completa dello stato demaniale, edilizio e tributario degli stabilimenti con concessioni scadute, ricognizione propedeutica all’indizione di gare serie, sostenibili e coerenti con le scadenze europee della direttiva Bolkestein, proprio come sta facendo Fiumicino, che nel frattempo ha garantito la stagione ai suoi cittadini e bagnanti. I cittadini di Ostia e del Decimo Municipio meritano servizi migliori, dalle spiagge ai servizi quotidiani, oggi allo sbandoconcludono.