Ostia, blitz della guardia di finanza: sigilli a quattro stabilimenti balneari
Di Maria Grazia Stella il 21/05/2025
L’operazione delle Fiamme Gialle ha interessato il Bettina, Bungalow, Mariposa e Peppino a Mare sottoposti a sequestro di iniziativa per “abusi edilizi e gravi irregolarità”
Ostia (Rm) – Blitz della guardia di finanza: sigilli a quattro stabilimenti balneari di Ostia.
L’operazione delle Fiamme Gialle del II Gruppo Nucleo Operativo, che è stata condotta nella mattinata di martedì 20 maggio, ha interessato il Bettina, Bungalow, Mariposa e Peppino a Mare (solo lo stabilimento, non il ristorante), sottoposti a sequestro di iniziativa per “abusi edilizi e gravi irregolarità”. Spetterà alla magistratura decidere se convalidare o meno il sequestro.
L’assessorato al Patrimonio e alle Politiche Abitative del Campidoglio fa sapere che “già mesi fa era stata evidenziata l’irregolarità nei titoli di alcuni spazi del litorale romano, tra cui quelli oggetto dell’operazione di oggi (ieri, ndr), a causa di abusi edilizi e gravi irregolarità. Proprio quelle situazioni avevano impedito l’avvio dei nuovi bandi per le concessioni, che invece sono state assegnate con successo laddove le condizioni lo permettevano”.
L’intervento della Guardia di Finanza
“L’intervento della Guardia di Finanza, assieme agli altri soggetti istituzionali coinvolti, viene ritenuto un passo importante e coerente con l’azione amministrativa in corso, che punta a restituire legalità e trasparenza al litorale romano attraverso procedure pubbliche e più investimenti”.

Tags: ostia, litorale romano