Ostia antica, incendio nell’area archeologica: a fuoco sterpaglie e balle di fieno
Di Maria Grazia Stella il 29/08/2024
Le fiamme sono divampate poco dopo le 14 di oggi, giovedì 29 agosto. Sul posto i vigili del fuoco di Ostia e la protezione civile
Ostia antica (Rm) – Un incendio è scoppiato poco dopo le 14 di oggi, giovedì 29 agosto, all’interno dell’area archeologica di Ostia antica. Ad andare a fuoco le sterpaglie e alcune balle di fieno che erano presenti negli scavi, limitatamente, sembra, al perimetro del parco.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ostia e alcuni moduli della protezione civile. La situazione è sotto controllo e al momento è in corso la bonifica e messa in sicurezza dell’area interessata. Nessuno è rimasto ferito.
“Purtroppo la situazione degli incendi a Roma in questo periodo estivo è drammatica anche perché c'è sempre dietro la mano dell’uomo e inoltre spesso non vengono rispettate le normative vigenti sulla pulizia dei terreni incolti prima della stagione estiva” dichiara Massimiliano Metalli, delegato ai Vigili del Fuoco e al Soccorso Pubblico di Fratelli d'Italia Roma.
Secondo quanto si apprende, l'incendio si sarebbe sviluppato all'esterno per poi farsi strada nell'area del Parco archeologico.
(Foto d'archivio)
Tags: ostia, litorale romano