Fugge all’alt dei carabinieri: auto si schianta dopo l’inseguimento. Denunciato un 22enne di Ostia
Di Maria Grazia Stella il 07/10/2025
Segnalati per droga due giovani trovati con hashish. L’auto, senza revisione, è stata sequestrata dalla Polizia Locale
Roma – Una fuga spericolata nella notte, conclusa con uno schianto violento contro un’auto parcheggiata. E’ accaduto nella tarda serata di lunedì 6 ottobre, intorno alle 22.30, in via Salisburgo, nella zona di Torrino Nord, dove i carabinieri hanno tentato di fermare per un controllo un veicolo sospetto con a bordo due giovani.
La fuga e lo schianto
Alla vista dei militari, il conducente della vettura ha improvvisamente accelerato, tentando di eludere il controllo. Dopo poche centinaia di metri, la fuga è finita contro un’auto in sosta, con un impatto che ha richiamato l’attenzione dei residenti.
I carabinieri sono riusciti a bloccare il passeggero, un 22enne romano residente a Ostia, già noto alle forze dell’ordine, che è stato denunciato. Il conducente, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce ed è in corso di identificazione.
Segnalati due giovani per droga
Nel corso dell’intervento, i militari hanno fermato anche due ragazzi che si trovavano a piedi nei pressi dell’auto al momento del controllo. I giovani sono stati trovati in possesso di 5 grammi di hashish, che – secondo quanto dichiarato – avevano appena acquistato.
Per entrambi è scattata la segnalazione alla Prefettura di Roma come assuntori di sostanze stupefacenti.
Sequestro dell’auto
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno effettuato i rilievi dell’incidente e posto sotto sequestro il veicolo, una Smart risultata priva della revisione obbligatoria.
Le indagini proseguono per risalire all’identità del conducente e chiarire i motivi della fuga, mentre il passeggero dovrà ora rispondere delle proprie responsabilità davanti all’autorità giudiziaria.

Tags: ostia, entroterra, litorale romano