Fiumicino, “Seconda possibilità”: la vita del pugile Luciano Sordini diventa teatro a Villa Guglielmi
Di Maria Grazia Stella il 23/08/2025
Domenica 24 agosto debutta in anteprima nazionale lo spettacolo scritto da Anna Chiara Giordani e diretto da Claudio Insegno, che porta in scena una storia di riscatto, resilienza e speranza. Ingresso libero
Fiumicino (Rm) – Sarà la suggestiva cornice della Corte di Villa Guglielmi a ospitare, domenica 24 agosto alle ore 21.30, l’anteprima nazionale di Seconda possibilità, spettacolo teatrale che racconta la vita e la carriera del campione di boxe Luciano Sordini, figura simbolo di forza, cadute e rinascite. L’evento rientra nella rassegna Sere d’Estate 2025.
Una parabola di vita e di sport
Liberamente ispirato alla vicenda del pugile romano, lo spettacolo ne ripercorre le tappe principali, trasformandole in una narrazione universale fatta di lotta, resistenza e speranza. Una storia che va oltre il ring, per parlare a tutti di seconde possibilità e di riscatto personale.
Gli interpreti
A dare voce e corpo ai protagonisti saranno Stefano Ambrogi, Valentina Olla e Federico Perrotta, in un intreccio di emozioni, ritmo narrativo e intensa interpretazione scenica. La regia è firmata da Claudio Insegno, mentre il testo porta la firma di Anna Chiara Giordani.
Info
Luogo: Corte di Villa Guglielmi, via della Scafa – Fiumicino
Data: domenica 24 agosto 2025 – ore 21.30
Ingresso: libero fino a esaurimento posti

Tags: fiumicino, litorale romano