L’evento si terrà sabato 30 novembre presso il porticciolo al Vecchio Faro. Saranno presenti Angelo Petrillo, consigliere comunale e ideatore del Laboratorio, Marta Bonafoni, consigliera regionale, e i consiglieri comunali Giuseppe Miccoli e Ezio Di Genesio Pagliuca

 

Fiumicino (Rm) - Sabato 30 novembre, a partire dalle ore 16, presso il porticciolo al Vecchio Faro, il laboratorio di idee, Fiumicino Civica - Ambiente e Progresso, presenterà il proprio Manifesto Programmatico e la Carta dei Valori.

Fiumicino Civica presenta il suo Manifesto Programmatico e la Carta dei Valori

L’evento vuole essere un’occasione aperta e condivisa di discussione, un momento per definire insieme i confini programmatici e le idee che guideranno l’azione del laboratorio civico e culturale.
L’assemblea è aperta a tutti: chiunque potrà contribuire con proposte e riflessioni per arricchire il Manifesto, che resterà uno strumento dinamico e sempre in evoluzione.

Come nasce Fiumicino Civica 

Fiumicino Civica nasce come area civico-culturale impegnata sul territorio, con l’obiettivo di promuovere iniziative di approfondimento su temi di attualità e questioni legate al Comune di Fiumicino. 
Il laboratorio si propone di elaborare proposte per migliorare la Città, organizzare attività di re-take urbano, visite culturali e momenti di aggregazione per giovani e anziani e approfondimenti tematici.

Gli ospiti dell’evento

Saranno presenti, oltre ai relatori e attivisti dell'organizzazione, anche Angelo Petrillo, Consigliere Comunale e ideatore del Laboratorio, Marta Bonafoni, Consigliera Regionale, i Consiglieri Comunali Giuseppe Miccoli e Ezio Di Genesio Pagliuca.
Al termine della discussione sarà servito un aperitivo.
“Vi aspettiamo per un pomeriggio di confronto, condivisione e partecipazione attiva” invitano gli organizzatori dell’evento.