Nella mattinata di giovedì 3 luglio i carabinieri hanno effettuato una serie di controlli nelle aree di parcheggio e sosta dei veicoli nei pressi dell’aeroporto Leonardo da Vinci

Fiumicino (Rm) – Blitz dei carabinieri della Stazione di Fiumicino e quelli della Compagnia Aeroporti di Roma nei pressi dell’aeroporto Leonardo da Vinci per controllare le aree di parcheggio e sosta dei veicoli, dei depositi e dei connessi servizi di ‘car valet’ per la verifica del possesso delle previste autorizzazioni amministrative.

Notificata la cessazione di attività a una rimessa abusiva

A conclusione degli accertamenti, i militari hanno notificato al gestore di una rimessa in via Italo Alesi l’ordinanza di cessazione di attività. E’ stato infatti accertato il ripetuto subentro, nella gestione dell’attività, di diverse società senza le previste dichiarazioni e autorizzazioni.

I carabinieri hanno poi individuato e censito terreni con destinazione d’uso ‘agricolo e/o pascolo’, privi di autorizzazione e gravati da vincolo paesaggistico, adibiti a rimesse abusive  riconducibili a quattro società che erogano servizi di car valet.

I militari hanno richiesto il sequestro degli appezzamenti ed effettueranno ulteriori approfondimenti.