“Vogliamo risposte anche sui collegamenti pubblici tra Dragoncello, la costa e la Metromare”

Ostia (Rm) – “Accogliamo positivamente la notizia del trasferimento delle 29 famiglie delle Case Armellini di Nuova Ostia negli alloggi temporanei di Dragoncello, ma restano ancora molti punti da chiarire”.

Lo dichiara in una nota Giuseppe Conforzi, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Municipio Roma X.

“Ho deciso – prosegue Conforzi – di scrivere al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, per chiedere garanzie concrete sul futuro di questi nuclei familiari e sulle modalità di gestione della transizione. E' necessario sapere se, una volta conclusi i lavori di ristrutturazione radicale, le famiglie potranno rientrare nelle loro abitazioni di Nuova Ostia, e soprattutto quali interventi di potenziamento del trasporto pubblico saranno previsti per collegare Dragoncello con la zona costiera e con la linea Metromare”.

Secondo l’esponente di FdI, “la vicenda delle Case Armellini non può trasformarsi in un’odissea burocratica per cittadini che già vivono situazioni di fragilità. Il Comune di Roma e il Municipio X devono assicurare tempistiche certe, trasparenza amministrativa e tutela sociale, affinché nessuno resti escluso o penalizzato da questo trasferimento temporaneo”.

“Su temi così delicati – conclude Conforzi – servono atti concreti, non soltanto dichiarazioni o rassicurazioni a mezzo stampa”.