A Ostia un nuovo campo sportivo dedicato a Beatrice Bellucci
Di Maria Grazia Stella il 14/11/2025
Giovedì 20 novembre, la Fondazione Roma Litorale ETS inaugura l’impianto polivalente realizzato grazie al sostegno di BCC Roma
Ostia (Rm) – Giovedì 20 novembre, alle ore 10:00, la Fondazione Roma Litorale ETS – ente che da oltre 40 anni opera nel supporto di bambini e ragazzi con disabilità del neurosviluppo, malattie rare e fragilità inaugurerà un nuovo campo sportivo polivalente presso la propria sede.
L’opera è stata resa possibile grazie al fondamentale contributo della BCC Roma, che ha voluto sostenere la Fondazione riconoscendo il suo impegno per il territorio.
L’intitolazione a Beatrice Bellucci
Il nuovo impianto sarà intitolato a Beatrice Bellucci, la giovane sportiva tragicamente scomparsa in un incidente stradale lo scorso 24 ottobre sulla via Cristoforo Colombo. Questa dedica vuole essere un omaggio al suo spirito, alla passione per lo sport e al valore della comunità che rappresentava.
Un impianto per l’inclusione
“L’inaugurazione del nuovo campo polivalente – spiega il Direttore Generale della Fondazione, Stefano Galloni – certifica un lungo percorso per l’inclusione attraverso lo sport, che da sempre è al centro dei nostri progetti educativi, ludico-ricreativi e riabilitativi. Abbiamo realizzato putting-green per golf, aree in erba sintetica per hockey su prato, basket, calcio, pallavolo e rugby”.
Secondo Galloni, “la comunione di valori e l’approccio al territorio ormai ventennale che ci lega alla BCC Roma ci consente di ampliare qualitativamente le nostre strutture. Il nuovo campo permetterà una pratica sportiva di base in un’area professionale e multidisciplinare”.
Un’area di memoria e impegno sociale
“La Fondazione Roma Litorale, insieme alla BCC Roma, coglie questa occasione per stringersi alla famiglia di Beatrice, dedicandole quest’area in ragione del grande impegno sociale e sportivo che l’ha sempre contraddistinta” conclude Galloni.
La dedica del campo non è solo un gesto simbolico, ma un impegno concreto a mantenere vivo nel quartiere di Ostia e oltre il ricordo di Beatrice, e a promuovere sport, inclusione e comunità.

Tags: ostia, litorale romano










