Uniti contro la mafia: venerdì 11 luglio tutti in piazza a Ostia
Di Redazione il 04/07/2025
Il presidio, che si terrà in via delle Azzorre, è organizzato dai gruppi consiliari M5S, PD, AVS e Demos del Municipio Roma X
Ostia (Rm) - "Venerdì 11 luglio, alle ore 19, scendiamo in piazza insieme – cittadini, istituzioni, associazioni – per dire 'no' alla mafia e per riaffermare con forza i valori della libertà, della legalità e della democrazia che sono i valori della nostra convivenza.
Abbiamo scelto come luogo del presidio via delle Azzorre 447, simbolo della ferita aperta che ha colpito la nostra comunità. La recente esplosione – che ha superato ogni limite di intimidazione nella lotta intestina alla criminalità organizzata – avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. Non possiamo restare indifferenti.
La lotta alla criminalità organizzata non è solo repressione: è una battaglia culturale e sociale che riguarda ciascuno di noi. È nel coraggio di alzare la voce, nell'impegno quotidiano, nell'educazione delle nuove generazioni e nella denuncia di ogni forma di sopruso che costruiamo una comunità più giusta e sicura.
A pochi giorni dalla ricorrenza dell’eccidio di Paolo Borsellino e della sua scorta (19 luglio 1992), le sue parole restano più attuali che mai: “La mafia uccide, il silenzio pure”. Il silenzio non è un’opzione. Ostia non si piega. Ostia reagisce.
Vi aspettiamo numerosi per far sentire, insieme, la nostra voce. Perché la legalità si difende stando uniti".
Lo dichiarano i gruppi consiliari M5S, PD, AVS e Demos del Municipio Roma X

Tags: ostia, litorale romano