‘Un pasto per due’: a Ostia il famoso spaghetto alle vongole di Peppino a Mare diventa solidale
Di Redazione il 29/07/2025
Fino al 31 agosto ‘Un pasto per due’, progetto pilota di ristorazione solidale promosso da Confesercenti Ostia/Roma su impulso della Presidente Valentina Fabbri Biancone in collaborazione con lo storico Ristorante Peppino a Mare. Come aderire all’iniziativa
Ostia (Rm) – A Ostia è partita l’iniziativa ‘Un pasto per due’, progetto pilota di ristorazione solidale promosso da Confesercenti Ostia/Roma, su impulso della Presidente Valentina Fabbri Biancone, in collaborazione con lo storico Ristorante Peppino a Mare.
Arriva il Menù Solidale
Fino al 31 agosto, salvo proroghe, sarà possibile scegliere il Menù Solidale al costo simbolico di € 30 a persona composto da:
Antipasto a scelta tra: Sauté di cozze
oppure
Frittura di alici e moscardini
Primo piatto a scelta tra:
Spaghetto alle vongole (riconosciuto come specialità della casa)
oppure
Spaghetti allo scoglio
Acqua e caffè inclusi
Come funziona la donazione
A ogni menù acquistato (a persona) corrisponderà un pasto donato: un primo a scelta del titolare dell’attività, confezionato in sacchetto d’asporto con posate, destinato a una persona in difficoltà.
Il cliente potrà scegliere se portare con sé il pasto solidale o lasciarlo al ristorante, che provvederà alla consegna, presso persone in difficoltà, anziani, presso le mense sociali di zona oppure ad altro ente benefico che vorrà aderire all’iniziativa.
Valentina Fabbri Biancone: "Il famoso spaghetto alle vongole oggi diventa anche un gesto di solidarietà"
“Il famoso spaghetto alle vongole oggi diventa anche un gesto di solidarietà. Vogliamo dimostrare che la buona cucina può diventare uno strumento di aiuto concreto – afferma Valentina Fabbri Biancone – e ci auguriamo che tanti altri ristoratori della città vogliano unirsi a questa rete di altruismo, come ha fatto Mario Bauzullo nipote dello storico patron del Ristorante Peppino a mare. Il Ristorante Peppino a Mare, primo punto vendita ad aderire, lancia così un messaggio forte dal cuore del litorale romano dimostrando che è possibile unire eccellenza gastronomica e responsabilità sociale. Cooperiamo per creare un commercio e un turismo in salita e per vedere il nostro territorio prosperare nel mutuo soccorso e nell’inclusione, Noi, Ostia periferia di nessuno” ha concluso la Presidente Fabbri Biancone.
Come aderire all’iniziativa
Per maggiori informazioni o per aderire all’iniziativa come ristorante o partner, è possibile contattare Confesercenti Ostia/Roma ai recapiti ufficiali:
Phone +39 340 5091107
Mail presidenzaxmun@confesercentilazio.com

Tags: ostia, litorale romano