E’ di sette persone denunciate il bilancio dei servizi straordinari condotti nelle ultime 48 ore dai carabinieri della Compagnia di Ostia con il supporto della Polizia Locale di Fiumicino


Fregene (Rm) – E’ di sette persone denunciate il bilancio dei servizi straordinari di controllo condotti nelle ultime 48 ore in occasione della festa del primo maggio, nelle località di Fregene e Maccarese. Ad entrare in azione i carabinieri della Compagnia di Ostia, con il supporto della Polizia Locale di Fiumicino, nelle aree di maggiore afflusso turistico con lo scopo di rafforzare la percezione di sicurezza dei cittadini, oltre a contrastare i fenomeni di degrado connessi alla movida, secondo le linee del Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Le denunce

Nello specifico una donna di 51 anni e un uomo di 45, entrambi romani e con precedenti, sono stati denunciati per ingresso arbitrario in luoghi dove l’accesso è vietato nell’interesse militare dello Stato. 
Poco dopo, invece, un 20enne italiano, già noto alle forze dell’ordine è finito nei guai per oltraggio a Pubblico Ufficiale.
A seguito di un controllo, un cittadino polacco di 52 anni e un giovane egiziano sono stati denunciati dai militari poiché entrambi trovati in possesso di un coltello a serramanico, del genere proibito.

Durante le verifiche alla circolazione stradale, due automobilisti sono stati denunciati poiché il primo, un cittadino romeno di 34 anni, è stato sorpreso alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti. Il secondo, invece, un romano di 28 anni, era alla guida del proprio mezzo con tasso alcolemico oltre il limite consentito.

Controlli negli stabilimenti balneari: uno privo di autorizzazioni per eventi 

Sono stati ispezionati dai carabinieri, con l’ausilio del personale della Polizia Locale di Fiumicino, tre stabilimenti balneari, dove erano in corso eventi e feste organizzate e pubblicizzate su varie piattaforme social. Solo per uno è stata rilevata la mancanza delle dovute autorizzazioni per questo tipo di eventi.

Segnalate al prefetto sei persone 

Nel corso delle verifiche, sei persone sono state multate in via amministrativa e segnalate al Prefetto poiché trovate con modiche quantità di sostanze stupefacenti del genere hashish, cocaina e marijuana, per uso personale.

In totale i militari hanno identificato 370 persone, controllato 80 veicoli e ritirato tre patenti di guida nel corso dei posti di controllo attuati.