La squadra romana prosegue nel suo programma di potenziamento nella serie A1 e annuncia l’arrivo di una nazionale australiana, la 23enne Sienna Hearn, con una grande esperienza internazionale

Ostia (Rm) - La SIS Roma prosegue nel suo programma di potenziamento della prima squadra di serie A1 di pallanuoto femminile, il presidente Flavio Giustolisi ha annunciato l’arrivo di una nazionale australiana, Sienna Hearn, appena 23enne, con una grande esperienza internazionale e che ha in bacheca una medaglia d’argento alle ultime olimpiadi parigine.

Chi è Sienna Hearn

A soli 20 anni ha partecipato alla Coppa Intercontinentale di Pallanuoto Femminile Fina del 2022 e ai Campionati Mondiali di Nuoto del 2024. Nell’agosto scorso a Parigi con la nazionale australiana ha conquistato una prestigiosa medaglia d’argento. In Australia ha giocato per gli UTS Balmain Tigers e con il New South Wales Institute of Sport. Per Marco Capanna è un acquisto importante: “Aumentiamo lo spessore internazionale della squadra con una giocatrice di qualità, di soli 23 anni, della nazionale australiana. E’ una giocatrice “universale”, può giocare ed essere utile in più ruoli e posizioni. Aumenta le capacità della nostra rosa già competitiva con nuove prospettive di gioco. Ha ottime caratteristiche, sono molto contento che si unirà a noi. Ha forza fisica, velocità e buona capacità offensiva. La rosa delle squadre in grado di vincere il prossimo campionato, secondo me, si è allargata a cinque formazioni. Il Rapallo e l’Orizzonte Catania si sono rinforzati, sarà un torneo molto competitivo e spettacolare ma ci stiamo attrezzando per restare competitivi ai massimi livelli”.

Sienna Hearn: “Sono incredibilmente entusiasta di andare alla SIS Roma e giocare con i suoi colori mi riempie d’orgoglio”

Sienna, la giovane australiana, è particolarmente felice di questo inserimento: "Sono incredibilmente entusiasta di andare alla SIS Roma per la prossima stagione. Roma è una città straordinaria, giocare con i colori della SIS Roma mi riempie d’orgoglio. Non vedo l'ora di conoscere le mie nuove compagne di squadra ed entrare in contatto con i tifosi. Non vedo l’ora di scendere in acqua e contribuire al raggiungimento degli obiettivi del club, sia dentro che fuori dalla piscina. Volevo ringraziare il presidente Flavio Giustolisi e tutta la SIS per questa fantastica opportunità che mi è stata offerta".