Ostia, riapre viale Vasco de Gama civici 140 e 142: chiusa dopo la caduta di calcinacci e parti di cornicioni
Di Maria Grazia Stella il 28/07/2025
Il tratto, che si trova all’incrocio di via Tagaste e viale delle Repubbliche Marinare, era stato chiuso lo scorso mese di maggio: domani, martedì 29 luglio, la riapertura
Ostia (Rm) – Domani, martedì 29 luglio, riapre al traffico viale Vasco de Gama all’altezza dei civici 140 e 142: il tratto dell’arteria di Ostia era stato chiuso per la caduta di calcinacci e parti di cornicioni del palazzo lo scorso mese di maggio suscitando le giustificate e comprensibili preoccupazioni dei residenti. Adesso, dopo i lavori di messa in sicurezza dello stabile quel tratto può riaprire.
La riapertura di viale Vasco de Gama tra i civici 140 e 142
“Da domani, martedì 29 luglio, sarà riaperta al traffico la corsia di viale Vasco de Gama, in prossimità dei civici 140 e 142, tra l’incrocio di via Tagaste e viale delle Repubbliche Marinare, precedentemente chiusa al traffico veicolare per le necessarie operazioni di messa in sicurezza della situazione di vera e propria emergenza che si era creata alla fine di maggio per la caduta di blocchi di cornicione dai balconi dell’immobile ivi insistente”.
Lo dichiara in una nota il Presidente della Commissione III - Lavori Pubblici e Mobilità del Municipio X di Roma Capitale, Leonardo di Matteo.
La chiusura e gli interventi di messa in sicurezza
“La chiusura del tratto stradale in questione al traffico veicolare era stata disposta lo scorso 30 maggio in considerazione della pericolosità dello stesso, visto il distacco improvviso dei cornicioni delle balconate, che rappresentava un pericolo imminente per i cittadini e per gli utenti di passaggio in prossimità del palazzo. Ad oggi, la questione è stata risolta mettendo in campo tutte le azioni a tutela della sicurezza generale, e così si è disposta la riapertura della carreggiata al normale passaggio del traffico locale” conclude il Presidente Di Matteo.

Tags: ostia, litorale romano