Quattro arresti, tre giovani segnalati per droga. Sequestrata anche la “2C-B”, la cosiddetta tusibi


Ostia (Rm) – Controlli serrati dei Carabinieri della Compagnia di Ostia tra Ostia, Fiumicino e Fregene.

L’operazione, finalizzata alla prevenzione e repressione dell’illegalità, ha interessato le aree di maggior degrado urbano e il litorale, seguendo le linee strategiche del Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Nel corso dei servizi sono state identificate 274 persone e controllati 96 veicoli. Il bilancio parla di quattro arresti, tre segnalazioni al Prefetto per uso personale di stupefacenti e sanzioni al Codice della Strada per 2.100 euro.

Arresti tra droga e furti

Un romano è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Altri due, un 34enne e una 31enne, sono finiti in manette dopo essere stati trovati con 40 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, bilancini, materiale per il confezionamento e 240 euro in contanti.
A Ostia, invece, sul lungomare Paolo Toscanelli, i militari hanno sorpreso un cittadino algerino mentre rubava da un’auto in sosta: l’uomo è stato arrestato e la refurtiva restituita al proprietario.

Sequestrata anche la “Tusibi”

Durante i controlli per contrastare la malamovida, tre giovani sono stati segnalati al Prefetto dopo essere stati trovati con modiche quantità di cocaina, hashish e 2C-B, nota come Tusibi, una sostanza psichedelica con effetti entactogeni, sequestrata dai militari.


Si ricorda che, trattandosi di indagini preliminari, gli indagati devono ritenersi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.