Il drammatico investimento è avvenuto nella tarda serata di ieri all’altezza del km 22.500. Per la vittima inutili i soccorsi. Sul posto la polizia locale

Ostia antica (Rm) – Tragedia nella tarda serata di ieri, giovedì 3 luglio, sulla via del Mare, l’arteria che collega Ostia con la Capitale. A perdere la vita un uomo, travolto e ucciso da un’auto.

Il tragico investimento

Secondo quanto ricostruito, intorno alle 22, all’altezza del km 22.500 della via del Mare, nei pressi di Ostia antica, direzione Ostia, gli agenti del IX Gruppo Eur della Polizia locale sono intervenuti per un incidente stradale che ha coinvolto una Jeep Grand Cherokee che, per cause in corso di accertamento, avrebbe investito un uomo di 58 anni di nazionalità romena. La vittima, a causa del violento impatto con la jeep, sarebbe deceduta sul colpo.

Le indagini dei caschi bianchi

I caschi bianchi hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire la dinamica del tragico sinistro nel quale ha perso la vita il 58enne. Dai primi accertamenti, nel tratto di strada dove è avvenuto l’investimento, non risulterebbe presente alcun attraversamento pedonale. Resta da capire se il 58enne stesse tentando di attraversare o camminasse rasente l'arteria.

Nel frattempo, il conducente dell’auto, un italiano di 54 anni, è stato condotto all'ospedale Grassi di Ostia per gli accertamenti di rito. 

La chiusura della via del Mare

In serata, intanto, altre pattuglie della Polizia locale sono intervenute per le chiusure temporane della via del Mare, necessarie per consentire i rilievi.