Ostia, Acilia e Dragona: controlli straordinari dei carabinieri
Di Maria Grazia Stella il 30/08/2025
Un arresto, denunce, sequestri e sanzioni per oltre 10mila euro
Ostia (Rm) – Un arresto, diverse denunce, sequestri e maxi-multe. E’ il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dai carabinieri della Compagnia di Ostia a Ostia Antica, Acilia e Dragona, su disposizione del Prefetto di Roma Lamberto Giannini e nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
L’arresto
I militari della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 55enne argentino, residente a Roma, destinatario di un’ordinanza di esecuzione pena del Tribunale di Tivoli per un furto aggravato commesso nel 2022. Dovrà scontare 3 anni e 9 mesi di reclusione. È stato condotto a Rebibbia.
Le denunce
Ad Acilia sono stati denunciati un 15enne moldavo, che aveva tentato di eludere un controllo; un 36enne romano, evaso dai domiciliari; e un 24enne di Cagliari, trovato con una pistola a salve priva di tappo rosso. A Ostia Antica, invece, è stato denunciato un 28enne romano, fermato a bordo di un’auto sospetta e trovato con spray urticante, chiavi alterate e grimaldelli.
I controlli su strada
Particolare attenzione è stata rivolta alla sicurezza stradale. Un 46enne romano è stato denunciato perché guidava senza patente (mai conseguita); tre automobilisti sono stati segnalati come assuntori di stupefacenti e privati della patente.
Complessivamente sono state identificate 152 persone, controllati 55 veicoli e elevate sanzioni per circa 10mila euro.
Si precisa che, trattandosi di indagini preliminari, tutti gli indagati devono considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva.

Tags: ostia, entroterra, litorale romano