Al termine, dopo che l’auto inseguita ha bucato una gomma e si è scontrata con una pattuglia dell’Arma, il conducente ha tentato una fuga a piedi ma è stato fermato dai militari.

Ostia (Rm) – Non si ferma all’alt dei carabinieri e scatta un inseguimento da film per le vie di Ostia.

E’ accaduto nelle prime ore del mattino di oggi, venerdì 11 luglio, tra via delle Sirene e corso Duca di Genova, con incursioni nelle strade limitrofe. 

Che cosa è successo

Tutto è cominciato intorno alle 7.30 quando una Lancia Ypsilon bianca, condotta da un uomo, in seguito identificato dai militari per un 49enne italiano, invece di fermarsi a un posto di blocco dei carabinieri, lo ha deliberatamente evitato dandoci dentro con l’acceleratore e lanciandosi a forte velocità in avanti. 

L’inseguimento

A quel punto i carabinieri si sono posti all’inseguimento della Lancia che, tra una sterzata, uno sbandamento e un’accelerata ha raggiunto corso Duca di Genova. Dopo pochissimi minuti l’auto ha bucato una gomma ed è stata costretta a rallentare, ma nella sua corsa non ha tralasciato di fare una retromarcia scontrandosi con una pattuglia dell’Arma, che la tallonava.

Il conducente, sceso dall’auto, ha tentato una fuga a piedi ma, circondato dalle auto dei carabinieri, è stato fermato e condotto in caserma dove la sua posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria. Dovrebbe, però, essere arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Cittadini con il fiato sospeso

La corsa e l’inseguimento sono durati una ventina di minuti, che hanno però tenuto con il fiato sospeso i cittadini che hanno assistito alla scena. In molti, tifando per i carabinieri, hanno rivolto loro, anche sui social, commenti di ringraziamento.