Il furgone usato per il colpo, risultato rubato, è stato ritrovato a Castel Romano insieme alla cassaforte svuotata. Indagano i carabinieri

Infernetto (Rm) – Colpo nella notte in un supermercato del quartiere Infernetto, nel X Municipio di Roma, dove una banda di ignoti ha sfondato la saracinesca del punto vendita lanciando contro di essa un furgone rubato, riuscendo poi a entrare e a portare via la cassaforte.

Il veicolo utilizzato per la spaccata e la cassaforte sono stati ritrovati questa mattina, lunedì 13 ottobre, dai carabinieri di Ostia e Casal Palocco insieme agli agenti del X Distretto Lido di Ostia, in un terreno isolato della zona di Castel Romano. Il bottino è ancora da quantificare, ma la cassaforte è stata rinvenuta vuota.

La dinamica del colpo

Secondo una prima ricostruzione, l’assalto è avvenuto intorno alle 3.30 della notte tra domenica 12 e lunedì 13 ottobre, quando un gruppo di malviventi ha sfondato con violenza la saracinesca del supermercato di viale di Castel Porziano, penetrando all’interno e caricando poi la cassaforte sul furgone.

L’allarme è scattato immediatamente, facendo intervenire sul posto i carabinieri della Stazione di Casal Palocco, che hanno constatato i danni ingenti alla struttura e avviato subito le prime ricerche dei responsabili.

Il ritrovamento del furgone e della cassaforte

Le indagini hanno portato, poche ore dopo, al rinvenimento del furgone usato per il colpo in via de La Comunella, nei pressi di Castel Romano. Il mezzo, sottoposto a controlli, è risultato rubato nella stessa notte.

Accanto al veicolo, i militari hanno rinvenuto anche la cassaforte asportata, ormai forzata e priva di contenuto. Il danno economico per i titolari del punto vendita è in corso di valutazione.

Le indagini

Sul furto indagano i carabinieri della Compagnia di Ostia e della Stazione di Casal Palocco, che stanno analizzando le immagini del sistema di videosorveglianza del supermercato e delle vie limitrofe per risalire ai responsabili.

Sono in corso anche rilievi tecnici sul furgone abbandonato, alla ricerca di impronte o tracce utili all’identificazione della banda.