Incendio a Ostia antica, auto avvolta dalle fiamme al distributore di benzina
Di Maria Grazia Stella il 06/08/2025
L’incidente è avvenuto nella notte nell’impianto Keropetrol di viale dei Romagnoli all’incrocio con via del Collettore Primario. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri
Ostia antica (Rm) – Momenti di paura questa notte a Ostia antica dove un’auto, improvvisamente, è andata a fuoco presso una stazione di servizio.
Secondo quanto ricostruito, erano le 3.20 della notte tra martedì 5 e mercoledì 6 agosto quando un’auto, ferma presso l’impianto Keropetrol di viale dei Romagnoli, all’altezza di via del Collettore Primario, per cause in corso d’accertamento, è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme.
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul posto, in breve, allertati dai residenti, che hanno vissuto momenti di preoccupazione visto che le fiamme si erano sviluppate proprio entro l’area dove si trovano le pompe di benzina e di gpl, sono intervenuti i vigili del fuoco della 13/A di Ostia. I pompieri, che hanno agito con rapidità e la consueta, estrema professionalità, hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area.
Sul posto, presenti anche i carabinieri della Compagnia di Ostia.
La tragedia di via dei Gordiani
Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco del dipartimento di via Celli, nessuno è rimasto ferito. Quanto accaduto questa notte ha riportato alla memoria la tragedia avvenuta lo scorso 4 luglio in via dei Gordiani, al Prenestino. Era una mattina – le 8.12, precisamente – quando una doppia esplosione in un distributore di carburante svegliò il quartiere. Fu un inferno di fuoco, fumo e fiamme che provocò feriti e danni ai palazzi e alle strutture presenti. Ci fu una vittima, purtroppo. Claudio Ercoli, un dipendente della stazione di servizio, rimase gravemente ustionato e morì pochi giorni dopo in ospedale.

Tags: ostia, litorale romano