Ad intervenire gli agenti del X Gruppo Mare che hanno denunciato un ecuadoriano riconosciuto dai passanti quale autore del furto. E nel Centro Storico fermate due ragazzine di 11 e 13 anni, poi affidate al Tribunale dei Minori

Ostia (Rm) – Sono tre le persone fermate per furto nelle ultime 24 ore dalla Polizia Locale di Roma Capitale.

Ruba lo zaino a un giovane: fermato un 34enne a Ostia

L’ultimo intervento, in ordine temporale, ieri pomeriggio intorno alle ore 17.30 quando le pattuglie del X Gruppo Mare della sono giunte sul lungomare Paolo Toscanelli, all'altezza di via delle Repubbliche Marinare, a seguito di una segnalazione di furto.
Gli agenti sono intervenuti prontamente, individuando un cittadino ecuadoriano di 34 anni, riconosciuto dai passanti quale responsabile del furto ai danni di un italiano di 27 anni, al quale era stato sottratto lo zaino in spiaggia.
Il 34enne è stato accompagnato presso gli uffici di via Capo delle Armi per gli accertamenti di rito, al termine dei quali è stato denunciato per furto.

Minorenni tentano di derubare due turiste della borsa, una cade a terra e si ferisce

Altri due episodi erano avvenuti alcune ore prima, nella mattinata di giovedì 24 luglio, in pieno Centro Storico, nella zona di Fontana di Trevi e nei pressi di piazza di Spagna. Ad intervenire gli agenti del I Gruppo Centro, che hanno tempestivamente individuato due ragazzine di 11 e 13 anni autrici di un duplice episodio di furto di portafogli ai danni di due turiste, una delle quali rimasta ferita poiché strattonata e finita a terra dalla borseggiatrice nel tentativo di prelevarle gli effetti personali dalla borsa. 
Trattandosi di minori, si è proceduto secondo la normativa vigente con contestuale segnalazione al Tribunale per i Minorenni.